Winged Hussars

Winged Hussars

Unità 5 stelle – Livello Max 30 – Costo Leadership 330

Descrizione

Unità di cavalleria con lancia lunga, gli Ussari Alati vantano la lancia più lunga del gioco, hehe, grazie alla quale saranno sempre i primi ad applicare il danno ai nemici.

Questa cavalleria va da considerarsi al limite tra la classe pesante e media per quanto riguarda l’armatura. Sì riescono a reggere un determinato quantitativo di danno, ma se colti di sorpresa o abbandonati a loro stessi avranno vita molto breve.

Il tratto controverso degli Ussari Alati è la loro formazione, punto di dibattito che polarizza la community di Conqueror’s Blade, in quanto di default è disponibile solo l’ordine sparso, o in linea, il che rende questa truppa estremamente difficile da gestire in spazi angusti quali Città o forti.

Gli Ussari sono senza dubbio una delle truppe “asso” di Conqueroro’s Blade, in quanto se in mano ad un giocatore che comprende a pieno le meccaniche e tempistiche, è in grado di ribaltare da solo le sorti di una battaglia. 

Ottima controSe con carica attiva contro qualsiasi cosa, salvo per picche, archibugi e Siphonarioi.

Pessima contro: Fortebraccio in brace frontali, Imperiali Pike in advance, Siphonarioi, Imperial Arquebusiers.

Statistiche

 

Attributi BaseAttributi AttaccoAttributi Difesa
Vita10121Piercing AP.1988Piercing Def.496
Forza18 UnitàSlashing AP.1758
Leadership320Blunt AP.0Slashing Def.602
Velocità8.3Piercing Dam.837
Range-Slashing Dam.1003Blunt Def.457
Munizioni-Blunt Dam.0
Raccolta1.73

  • F1 – Dispersed: L’unità si allarga un po’ per ridurre i danni degli attacchi a distanza.
  • F2 – Line: Le unità formano due file sfalsate. Efficace quando si avanza.
  • 1 – Charge: Gli Ussari Alati caricano con le loro lance. Gli Usari Alati Elite ignoreranno l’effetto delle formazioni di lance/picche in brace.

+ War Lances: Questa unità ha armi più lunghe di quelle della maggior parte dei picchieri o della cavalleria con le lance, quindi può devastare tali unità.

+ Melee Cavalry: Questa unità non solo può caricare, ma è addestrata ed equipaggiata per combattere in una mischia sostenuta.

+ Swift: Questa unità è in grado di muoversi rapidamente.

+ Resist Flame: Questa unità subisce danni ridotti da armi termiche come il fuoco infernale e gli Scorpioni.

+ Resist Flame: L’armatura di questa unità è meno vulnerabile alle armi termiche.

Effetti del terreno

Deserto: Discreto       Pianura: Fantastico

Colline: Scarso      Steppa: Buono      Urbano: Cattivo

Sbloccare la truppa

La truppa costa 25000 Punti Onore.

Dottrine

Rare Lancer Dottrine I
Unità valide: lancieri a cavallo. Aumenta il movimento del 6%.
Breakthrough Doctrine
Aumenta i danni alle unità di 95.
Assasination Doctrine
Aumenta i danni agli eroi di 85.
Rare Piercing Damage Doctrine
Aumenta i danni da perforazione di 75.
Rare Piercing Armour Penetration
Aumenta la penetrazione del danno da perforazione di 95.

Punti Veterano