A due giorni dall’inizio della Stagione VII: Wolves of Ragnarok  e dopo le anticipazioni del team di sviluppo di Conqueror’s Blade, per nome del Game Designer Jiaozi, siamo in grado di pubblicarvi i presunti dettagli del prossimo bilanciamento delle unità.

Sommario

1) Truppe da mischia

  • Fanteria con spada e scudo
  • Fanteria con picca e scudo
  • Fanteria con giavellotto
  • Fanteria con picche
  • Altre

2) Arcieri e balestrieri
3) Fanteria con picca
4) Unità speciali
5) Altre unità

1) Truppe da mischia

Nella loro attuale impostazione, le unità di fanteria sono un po’ più deboli. Infliggono meno danni rispetto alle altre unità e non possono subire tanti danni quanti ne potevano subire in precedenza. E così stiamo facendo dei cambiamenti in questa iterazione per rimediare ad alcune di queste cose.

Fanteria con spada e scudo

Le unità di fanteria con spada e scudo hanno difficoltà ad affrontare le unità con scudo, anche quando hanno un
vantaggio numerico, e difficilmente possono sfondare le linee di difesa nemiche. Tutto sommato, hanno
un danno troppo basso, e quindi abbiamo aumentato il punto di rottura del blocco di tutte le unità di fanteria con spada e scudo del 60%.

  • Serfs:
    Initial Health 3691 → 3814
    Health/level 129 → 209
  • Woodcutters:
    Initial Health 3517 → 3636
    Health/level 127 → 170
  • Martellalori:
    Health 3787 → 4562
  • Sword Militia:
    Initial Health 4266 → 4591
    Health/level 149 → 229
  • Ironcap Swordsmen:
    Initial Health 4600 → 4873
    Health/level 160 → 204
    Slashing Armour Penetration 958 → 1038
    Slashing Damage 920 → 974
  • Rattan Roundshields:
    Initial Health 4769 → 5003
    Health/level 152 → 225
  • Prefecture Guards:
    Initial Health 5501 → 5796
    Health/level 154 → 173
    Slashing Armour Penetration 1128 → 1240
  • Squires:
    Initial Health 5605 → 6084
    Health/level 156 → 194
    Piercing Damage 1170 → 1326
  • Condottieri Guards:
    Initial Health 5501 → 5705
    Health/level 154 → 188
    Slashing Armour Penetration 1060 → 1164
  • Palace Guards:
    Initial Health 6034 → 7146
    Health/level 144 → 200
    Slashing Damage 1215 → 1314
  • Tseregs:
    Initial Health 6250 → 6611
    Health/level 225 → 231
    Blunt Armour Penetration 1238 → 1594
    Blunt Damage 1307 → 1432
    Increased block break of basic attacks by 50
  • Men-at-Arms:
    Initial Health 5938 → 6485
    Health/level 148 → 162
    Piercing Armour Penetration 1521 → 1621
  • Symmachean Paladins:
    Initial Health 5941 → 6494
    Health/level 148 → 162
  • Azaps:
    Initial Health 5886 → 6565
    Health/level 164 → 183
    Slashing Armour Penetration 1232 → 1352
Fanteria con picca e scudo
  • Spear Militia:
    Initial Health 5024 → 5470
    Health/level 150 → 218
  • Demesne Spearmen:
    Initial Health 4820 → 5522
    Health/level 144 → 220
  • Ironcap Spearmen:
    Initial Health 6157 → 7029
    Health/level 153 → 246
  • Imperial Spear Guards:
    Initial Health 6709 → 8027
    Health/level 147 → 176
  • Spear Sergeants:
    Initial Health 6497 → 7083
    Health/level 162 → 177
  • Symmachean Stalwarts:
    Initial Health 6561 → 7110
    Health/level 131 → 142
  • Black Dragon Spearmen:
    Health 5429 → 7163
Fanteria con giavellotto
  • Javelin Militia:
    Initial Health 4695 → 4926
    Health/level 164 → 197
    Piercing Armour Penetration 960 → 1100
  • Demesne Javelineers:
    Initial Health 4409 → 4629
    Health/level 154 → 185
    Piercing Armour Penetration 850 → 1000
  • Imperial Javelineers:
    Initial Health 5914 → 6219
    Health/level 147 → 189
  • Javelin Sergeants:
    Initial Health 6015 → 6500
    Health/level 150 → 162
  • Black Dragon Javelineers:
    Health 5072 → 5872
Fanteria con picche
  • Village Watchmen:
    Initial Health 3202 → 3499
    Health/level 112 → 174
    Piercing Armour Penetration 628 → 758
  • Tenant Farmers:
    Initial Health 3445 → 3733
    Health/level 120 → 173
    Piercing Armour Penetration 895 → 925
  • Demesne Pikemen:
    Initial Health 4181 → 4380
    Health/level 146 → 188
    Piercing Armour Penetration 945 → 1015
  • Pike Militia:
    Initial Health 5047 → 5407
    Health/level 151 → 200
    Piercing Armour Penetration 1145 → 1215
  • Rattan Pikemen:
    Initial Health 4937 → 5054
    Health/level 162 → 227
  • Halberdiers:
    Initial Health 4845 → 5191
    Health/level 135 → 155
  • Landsknchts:
    Initial Health 4883 → 5229
    Health/level 136 → 157
  • Prefecture Pikemen:
    Initial Health 5239 → 5572
    Health/level 130 → 167
    Piercing Damage 1069 → 1147
  • Imperial Pike Guards:
    Initial Health 6232 → 6684
    Health/level 186 → 200
    Piercing Armour Penetration 1431 → 1455
    Piercing Damage 1018 → 1088
  • Halberdier Sergeants:
    Initial Health 5719 → 6388
    Health/level 142 → 159
  • Fortebraccio Pikemen:
    Initial Health 5925 → 6543
    Health/level 148 → 170
    Piercing Damage 1006 → 1092
  • Black Dragon Pikemen:
    Health 4840 → 5529
Altre
  • Iron Reapers:
    Initial Health 6537 → 7540
    Health/level 117 → 135
    Blunt Armour Penetration 1281 → 1537
  • Royal Janissaries:
    Initial Health 6000 → 6852
    Health/level 108 → 123

2) Arcieri e balestrieri

Le unità a distanza si sono comportate male per molto tempo. Mentre hanno il vantaggio della distanza, hanno una penetrazione dell’armatura troppo bassa e non possono mettere abbastanza pressione in battaglia, o minacciare le linee posteriori del nemico. E così sono state gradualmente sostituite da unità con balestra e armi da fuoco, ed è per questo che stiamo apportando una serie di modifiche per sperare di renderle più valide.
Aumentata la precisione di tutte le unità con arco contro i bersagli lontani.

  • Archer Militia:
    Piercing Armour Penetration 714 → 912
  • Levy Bowmen:
    Piercing Armour Penetration 783 → 980
  • Ironcap Archers:
    Piercing Armour Penetration 772 → 1011
  • Demesne Archers:
    Piercing Armour Penetration 844 → 1026
  • Prefecture Archers:
    Piercing Armour Penetration 886 → 1079
    Piercing Damage 1452 → 1500
  • Vanguard Archers:
    Piercing Armour Penetration 984 → 1186
    Piercing Damage 1670 → 1692
  • Rattan Vipers:
    Piercing Armour Penetration 828 → 1018
    Piercing Damage 1171 → 1260
    Leadership Cost 195 → 165
  • Incendiary Archers:
    Piercing Armour Penetration 927 → 1079
    Piercing Damage 1523 → 1560
    Leadership Cost 190 → 180
  • Namkhan Archers:
    Piercing Armour Penetration 1051 → 1180
    Piercing Damage 1146 → 1200
  • Vassal Longbowmen:
    Piercing Armour Penetration 1180 → 1389
    Piercing Damage 1692 → 1776
  • Imperial Archers:
    Piercing Armour Penetration 1224 → 1277
    Piercing Damage 1603 → 1620
  • Demesne Arbalists:
    Piercing Damage 1367 → 1529
  • Demesne Crossbowmen:
    Piercing Damage 1294 → 1437

3) Fanteria con picca

Le unità di fanteria con lancia sono attualmente troppo deboli contro la cavalleria nella loro attuale iterazione, il che ha portato a una serie di problemi. E così speriamo di enfatizzare il vantaggio che queste unità hanno contro le unità di cavalleria.

Cambiato il tag [Anti-Cavalry] in [Impeding Force]:

  • [Anti-Cavalry]: Infligge il 10% di danni in più contro la cavalleria (effetto originale)

Modificato in:

  • [Impeding Force]: Infligge il 16% di danni aumentati alla cavalleria. Danneggiare un’unità di cavalleria
    rallenta anche del 60% per 2 secondi.

Tutte le unità di fanteria con lancia avranno la caratteristica [Impeding Force].

4) Unità speciali

Pavise Crossbowmen:
I Pavise hanno attualmente un rendimento troppo buono su tutta la linea e superano in potenza quello che crediamo essere lo sweet spot, quindi stiamo facendo alcuni aggiustamenti a questo proposito:

  • [Break Ammo]: Armour Weakening 250→150
  • Numero di unità 22→20

Symmachean Stalwarts:
Sulla base del feedback dei giocatori e dei dati di gioco, gli Stalwarts superano di gran lunga le nostre intenzioni, e quindi stiamo facendo i seguenti aggiustamenti:

  • Velocità di movimento 5.2 → 4.7

     

  • Risolto un problema per cui i loro scudi fornivano difesa anche sui lati.
    Lo scudo ora fornirà solo difesa dalla parte anteriore.

Khevtuul:
I Khevtuuls dovrebbero essere un’unità per molestare, fornire danni di supporto ed essere in grado di rompere i ranghi del nemico. Per questo stiamo apportando le seguenti modifiche:

 

  • [Locust Swarm]: Piercing damage aumentato di 100. Gli attacchi indeboliscono la difesa del 3% per 6 secondi, sovrapponendosi fino a 5 volte.

5) Altre Unità

Con i nuovi aggiornamenti che cambiano il gioco, le unità che prima erano potenti hanno difficoltà a mantenere la loro forza, e quindi stiamo per lanciare una serie di modifiche ai costi di Leadership per riflettere meglio la loro forza:

Kheshigs:
Leadership Cost 350 → 325

Rattan Rangers:
Leadership Cost 330 → 320