IL SISTEMA DELLE RUNE

Novità della Stagione VII – Wolves of Ragnarok, le Rune sono artefatti sacri che possono essere attaccati all’arma, all’elmo e all’armatura del tuo eroe per migliorare attributi come salute, attacco e difesa, oltre a fornire altri bonus speciali. Un certo numero di Rune può essere equipaggiato in qualsiasi momento, aprendo nuove possibilità di personalizzazione e strategia in Conqueror’s Blade!

Le rune si sbloccano man mano che il tuo personaggio guadagna livelli stagionali. Le sbloccherai tutte raggiungendo il livello stagionale: 50.

Ogni stagione a venire avrà le sue rune speciali che saranno disponibili solo per l’uso durante quella stagione. Quando arriva una nuova stagione tutte le rune non saranno più utilizzabili e sarà introdotto un nuovo set per quella particolare stagione.

Una volta sbloccate, puoi applicare le rune alle armi, all’elmo e all’armatura del tuo personaggio, ognuna delle quali conferisce un bonus unico ad attributi come la salute o aumenta le varie statistiche o abilità di attacco o difesa. A differenza delle abilità con le armi, gli effetti delle rune sono passivi, ma mescolandoli puoi creare build di guerrieri uniche che riflettono meglio il tuo stile di gioco personale.

Ci sono due modi per accedere all’interfaccia delle Rune:

  • Vai all’interfaccia stagionale ( premi F5) e seleziona la nuova scheda Rune stagionali.
  • Premi P per visualizzare la schermata del personaggio e fai clic sull’icona delle rune sotto ogni oggetto equipaggiato.

Le rune sono disponibili in diversi tipi e gradi e vengono sbloccate in base al tuo livello stagionale. Più livelli sblocchi nel corso della stagione, a più rune avrai accesso. Allo stesso modo, quando i livelli vengono ripristinati alla fine di una stagione, le rune non saranno più disponibili.

Le rune devono essere applicate al tipo corretto di equipaggiamento (arma, armatura o elmo), con ogni oggetto in grado di ospitare un massimo di tre rune. Ogni runa ha un requisito di potere runico, a seconda del suo grado. Più alto è il grado, maggiore è il potere runico necessario per “equipaggiare” la runa. Ogni oggetto può ospitare Rune con un valore di Potere runico totale pari a sei (ad esempio, puoi equipaggiare 1 leggendario con 1 raro, o 2 epici o 3 rari).

Tipi di rune Gradi delle rune
Comune Può essere equipaggiato su Elmo, Arma o Armatura. Leggendario Richiede 4 potere runico
Arma Può essere equipaggiato solo su tipi di armi specifiche. Epico Richiede 3 potere runico
Elmo Può essere equipaggiato solo sugli Elmi. Raro Richiede 2 potere runico
Armatura Può essere equipaggiato solo su armatura (pettorale). Non Comune Richiede 1 potere runico

Le rune non sono oggetti fisici e quindi non vengono consumate quando vengono rimosse o sostituite. Tuttavia, possono essere applicati solo ad armi e armature attive. Se vuoi vedere quali Rune hai sbloccato tra tutte quelle attualmente disponibili, fai clic sulla distinta icona “quattro quadrati” su qualsiasi schermata applicabile.

Per approfondire la storia delle rune leggi qui.

Sbloccare le rune

Come già anticipato, le rune si sbloccano man mano che il tuo personaggio guadagna livelli stagionali. Le prime rune si sbloccano al primo livello stagionale. Proseguendo nelle successive fasi sbloccherai le rune nei seguenti livelli stagionali: 2, 5, 8, 12, 16, 20, 25, 30, 35, 40, 50.

Di seguito l’elenco completo delle rune, con le rispettive descrizioni(nome, oggetto, potere, descrizione) suddivise nelle rispettive fasi.

Fasi

 

Fase I
Sbloccala parlando col War Scholar e completando le quests.
Nome Oggetto Potere Description
Mimisbrunnr Qualsiasi 1 Aumenta la salute di 250.
Vingolf Qualsiasi 1 Aumenta il danno di taglio di 15.
Urtharbrunnr Qualsiasi 1 Aumenta il danno contundente di 15.
Hvergelmir Qualsiasi 1 Aumenta il valore critico di 10.
Vigrithr Qualsiasi 1 Aumenta i danni da perforzazione di 15.
Fase II
Raggiungi il livello stagionale: 2
Nome Oggetto Potere Description
Gimle Qualsiasi 2 Aumenta la vita di 600 punti.
Andlang Elmo 2 La guarigione col bendaggio(H) è migliorata del 10%.
Vimur Arco corto 2 Poison Arrow ora tira 2 frecce in più, ma il danno di ogni freccia è ridotto del 50%.
Utgarthar Nodachi 2 Aumenta il danno del 25%, aumenta notevolmente il valore di rottura del blocco.
Hvergelmir Poleaxe 2 Push Back ora si sposta anche in avanti di una “breve” distanza.
Fase III
Raggiungi il livello stagionale: 5
Nome Oggetto Potere Description
Gladsheimr Qualsiasi 2 Aumenta il danno contundente di 40 punti.
Mimameithr Martello 2 Aumenta la rigenerazione della tua stamina del 10%.
Valhalla Arco  lungo 2 Rain of Arrows, se caricato al massimo, lancia tre frecce extra.
Galgvithr Armatura 2 Il danno preso è ridotto del 5%. Quando muori, gli alleati vicini ricevono una riduzione del danno preso del 15% per 20 secondi.
Ifingr Glaive 3 Se la tua vita scende sotto il 50%, il danno subìto è ridotto del 10%.
Fase IV
Raggiungi il livello stagionale: 8
Nome Oggetto Potere Description
Vithblainn Glaive 2 Dopo aver ucciso un eroe, la tua vita si rigenera dell’8% per 3 secondi.
Gioll Arco lungo 2 Aumenta il danno da taglio di 40 punti.
Mvrkvithr Martello 2 Shield Bash aumenta il danno contundente del 30%, e aumenta notevolmente la rottura del blocco.
Gastropnir Elmo 2 Aumenta il valore critico di 25 punti.
Thrudvangr Qualsiasi 3 Usare Fine Gunpowder ora riduce il cooldown di Five Rounds Rapid e Scatter Shot di 1 secondo.
Fase V
Raggiungi il livello stagionale: 12
Nome Oggetto Potere Description
Ginnungagap Qualsiasi 2 Aumenta il danno da perforazione di 40 punti.
Fvrisvellir Armatura 2 Il danno inflitto è aumentato del 5%. Quando muori, gli alleati vicini ricevono una riduzione del danno preso del 15% per 20 secondi.
Singasteinn Lancia 2 Il cooldown per l’Hurricane’s Edge è ridotto di 2 secondi.
Sessrumnir Spada corta 2 Centurion’s Battle Drill non può essere interrotto.
Idavollr Poleaxe 3 Weapon Dance ora da un 20% extra della tua salute massima, ma aumenta il cooldown di 2 secondi.
Fase VI
Raggiungi il livello stagionale: 16
Nome Oggetto Potere Description
Gnipahellir Qualsiasi 2 Aumenta la penetrazione dell’armatura del danno contundente di 50 punti.
Armsvartnir Elmo 3 Il cooldown del bendaggio(H) è ridotto del 20%.
Mimisbrunnr Martellone 3 La distanza di Earthsplitter è aumentata del 25%.
Vingolf Arco corto 3 Riduce il cooldown di Wrath of Artemi’s di 15 secondi dopo aver ucciso un eroe.
Urtharbrunnr Nodachi 3 Fearless & Steadfast provoca il 15% in più di danni e rimuove gli effetti di controllo per 3 secondi.
Fase VII
Raggiungi il livello stagionale: 20
Nome Oggetto Potere Description
Glitnir Qualsiasi 2 Aumenta la penetrazione dell’armatura del danno da taglio di 50 punti.
Kerlaugar Glaive 2 Hail of Blades ora non può essere interrotta.
Bravellir Armatura 3 Il danno preso è ridotto del 15% quando la tua salute scende sotto al 30%.
Valaskialf Arco lungo 3 Sharp Exit aggiunge gli effetti di Marksman per 3 secondi.
Yggdrasil Assassino 3 Il range dei Bo-Shurikens è aumentato del 25% e il cooldown è ridotto del 0,5 secondi.
Fase VIII
Raggiungi il livello stagionale: 25
Nome Oggetto Potere Description
Glasisvellir Qualsiasi 2 Aumenta la penetrazione dell’armatura dalla perforazione di 50 punti.
Thrvmheimr Moschetto 2 L’area d’effetto della Blackpowder Granade è aumentata del 15% e il suo cooldown è ridotto di 2 secondi.
Noatun Spada lunga 3 Quando Clash of Shields viene attivato, il danno preso è ridotto del 40% per 5 secondi.
Brimir Armatura 3 La velocità di movimento è aumentata del 7% quanto la tua salute scende sotto al 30%.
Munarvagr Spada lunga 4 Recuperi l’1% di salute per secondo mentre la tua salute è sotto il 25%. Questo effetto dura finché la tua salute non supera il 50% del suo massimo.
Fase IX
Raggiungi il livello stagionale: 30
Nome Oggetto Potere Description
Bilskinir Armatura 3 Il danno inflitto è incrementato del 15% quando la salute raggiunge il 30% o meno.
Slidr Lancia 3 La distanza del Gungnir’s Greeting è incrementata del 100%, danno incrementato del 30%.
Barri Elmo 3 Il bendaggio(H) ora cura l’avvelenamento e ferma il sanguinamento.
Hoddmimis Poleaxe 4 Dopo il primo colpo di un attacco base, questa runa garantirà l’immunità dagli effetti di controllo per 5 secondi. Può essere utilizzato una volta ogni 30 secondi.
Vigrithr Arco corto 4 Il danno da veleno inflitto è incrementato del 100% ma la sua durata è ridotta del 50%.
Fase X
Raggiungi il livello stagionale: 35
Nome Oggetto Potere Description
Galgvithr Elmo 3 La tua salute è aumentata di 800 punti. Quando muori, Quando muori, gli alleati vicini recuperano il 10% di salute.
Kormt Martello 4 Il range della schivata è aumentato del 20%.
Uppsala Nodachi 4 Il 50% della salute guadagnato col ruba vita è convertito in danno inflitto al tuo nemico.
Vadgelmir Arco lungo 4 Il danno dell’attacco base è aumentato del 15% ma l’extra danno dell’headshot è ridotto del 50%.
Ydalir Assassino 4 Uccidere un eroe aumenta il tuo danno del 3%, gli stack si accumulano fino a 6 volte. Gli stack sono azzerati alla tua morte.
Fase XI
Raggiungi il livello stagionale: 40
Nome Oggetto Potere Description
Ormt Spada corta 3 Il boost alla difesa dell’ Ironside è ridotto del 50%, ma gli alleati vicini ricevono il 10% in meno di danni per 5 secondi.
Trhudheimr Moschetto 4 Tutti i colpi normali diventano ora Scatter Shot.
Iarnvithr Glaive 4 Heat of Battle ora riduce il danno ricevuto del 20%
Okolnir Spada corta 4 Dopo aver guadagnato una kill o un assist su un eroe, il danno inflitto dagli alleati vicini è incrementato del 10% e il danno ricevuto è ridotto del 10% per 10 secondi.
Sindri Lancia 4 Difesa da danni di perforazione, difesa da danni da taglio, difesa da danni contundenti sono incrementate di 100 punti ciascuno.
Fase XII
Raggiungi il livello stagionale: 50
Nome Oggetto Potere Description
Elivagar Elmo 3 Per ogni 10 soldati uccisi, il danno inflitto aumenta del 10% per 20 secondi.
Fensalir Elmo 3 Per ogni eroe che uccidi, il danno inflitto aumenta del 10% per 20 secondi.
Folkvangr Armatura 4 Mentre sei sul punto di cattura, il danno preso diminuisce del 10%.
Bifrost Elmo 4 Il bendaggio(H) può ora essere usata mentre ci si muove a piedi, ma il suo cooldown è esteso del 25%.
Fornsigtuna Armatura 4 Mentre sei sul punto di cattura, il danno inflitto aumenta del 10%.